Il codice dei contratti pubblici e la progettazione delle prestazioni di resistenza al fuoco delle strutture di acciaio

Link:

Con riferimento all’evoluzione normativa del settore, le ultime attività della Commissione per la Sicurezza delle Costruzioni di Acciaio in caso di Incendio sono state indirizzate a chiarire alcuni aspetti della progettazione delle strutture di acciaio in caso di incendio, tra cui il codice dei contratti pubblici e la progettazione delle prestazioni di resistenza al fuoco delle strutture di acciaio. Nell’articolo è affrontato il tema della progettazione delle prestazioni di resistenza al fuoco, con specifico riferimento alle strutture di acciaio e composte acciaio-calcestruzzo, tenendo conto di quanto previsto per la progettazione delle opere pubbliche nel Codice dei contratti pubblici, attualmente in fase di revisione.

La pubblicazione è stata redatta nell’ambito delle attività della Commissione Tecnica per la Sicurezza delle Costruzioni di Acciaio in caso di Incendio, istituita su iniziativa di Fondazione Promozione Acciaio e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Autori: Monica Antinori (Fondazione Promozione Acciaio), Andrea Marino (Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco), Emidio Nigro (Università degli Studi di Napoli Federico II), Sandro Pustorino (SIS Ingegneria)

Il codice dei contratti pubblici e la progettazione delle prestazioni di resistenza al fuoco delle strutture di acciaio

Info:

Scheda dati:

Link: