Aggiornamenti normativi Codice di Prevenzione Incendi

Link:

Il Codice di Prevenzione Incendi è in costante aggiornamento, essendo oggetto di continui interventi di modifica e integrazione. Oltre all’aggiornamento della RTO, esso comprende l’introduzione di ulteriori RTV, che di fatto determinano l’estensione del suo campo di applicazione. 

In questo articolo sono riassunti e brevemente discussi gli aggiornamenti normativi introdotti a partire dal 1° gennaio 2022, evidenziandone gli elementi generali principali e segnalando gli aspetti più significativi ai fini della resistenza al fuoco e compartimentazione.

L’obiettivo è quello di fare il punto sullo stato dell’arte dalla principale normativa vigente di riferimento per gli addetti ai lavori per la progettazione della sicurezza antincendio per le attività soggette ai controlli del CNVVF e presentare il suo attuale campo di applicazione. 

La pubblicazione è stata redatta nell’ambito delle attività della Commissione Tecnica per la Sicurezza delle Costruzioni di Acciaio in caso di Incendio, istituita su iniziativa di Fondazione Promozione Acciaio e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Autori: Andrea Marino (Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco), Emidio Nigro (Università degli Studi di Napoli Federico II), Sandro Pustorino (SIS Ingegneria).

Aggiornamenti normativi Codice di Prevenzione Incendi

Info:

Scheda dati:

Link: