Mezzo secolo di eccellenza: S.I.C.A.M. celebra 50 anni di successi

Il 2024 segna un traguardo storico per l’azienda, con sede a Parona Lomellina (PV), che opera dal 1974 nella distribuzione di tubi in acciaio al carbonio.
In questi anni la S.I.C.A.M. ha saputo conquistare una posizione di prestigio nel mercato italiano e internazionale, affermandosi come un partner affidabile e innovativo per un’ampia gamma di clienti.
La storia dell’azienda inizia con umili esordi, ma grazie alla tenacia e alla dedizione della famiglia Bianco si è sviluppata rapidamente. La costante attenzione alla qualità, l’innovazione continua e la capacità di anticipare le esigenze del mercato hanno permesso a S.I.C.A.M. di raggiungere una crescita costante e di posizionarsi ai vertici del settore.
Forte di un magazzino al coperto tra i più grandi d’Europa (87.000 mq) e uno stock di 50.000 tonnellate, offre un’ampia gamma di tubi in acciaio al carbonio, disponibili in diverse dimensioni e spessori. L’azienda vanta inoltre moderni reparti di taglio e lavorazione, in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.
L’azienda ha sempre puntato sull’innovazione e sulla tecnologia per migliorare il servizio al cliente; ha investito in modo significativo nell’automazione dei processi e nell’implementazione di sistemi all’avanguardia per la gestione degli ordini. Sul versante della produzione, l’introduzione di 5 impianti laser all’avanguardia le consente di eseguire lavorazioni precise e personalizzate su tubi di qualsiasi dimensione.
La filosofia di S.I.C.A.M. si basa su valori solidi come la serietà, l’affidabilità e la ricerca continua dell’eccellenza ed ogni prodotto e servizio è realizzato con la massima attenzione ai dettagli e nel rispetto dei più elevati standard qualitativi.

In occasione del suo 50° anniversario, S.I.C.A.M. desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al suo successo: dai dipendenti ai clienti, dai fornitori a tutti i partner che hanno creduto nell’azienda e ne hanno supportato la crescita.

Ed ora guarda al futuro con entusiasmo e determinazione, consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato presenta.
L’azienda continuerà a investire nell’innovazione, nella tecnologia e nella formazione del personale per mantenere il suo ruolo di leader nel settore e per rispondere alle esigenze sempre più complesse dei clienti.

Un traguardo importante che rappresenta un punto di partenza per nuove sfide e successi.

S.I.C.A.M. LASER SOLUTIONS – Guarda il video

Mezzo secolo di eccellenza: S.I.C.A.M. celebra 50 anni di successi

Info: