Master Off-site Technologies for Architecture

Link:

Il corso in “Off-site Technologies for Architecture” (OTA) nasce su iniziativa di Manni Group. Espressione dell’attenzione del gruppo alle tematiche della formazione dei giovani e della sostenibilità ambientale, il progetto formativo si orienta a specializzare i professionisti dell’architettura nell’ambito della progettazione sostenibile off-site. Attraverso la curatela ed esperienza formativa di YACademy, l’expertise di Manni Group si traduce oggi in un progetto didattico d’avanguardia ed altamente specializzante.

OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso in “Off-site technologies for architecture” si orienta a formare progettisti con un’elevata competenza nell’ambito delle tecnologie di produzione dell’architettura. Attraverso l’attività di laboratorio i progettisti acquisiranno la capacità di identificare le migliori soluzioni di costruzione in relazione alle caratteristiche progettuali. Il corso si propone di offrire competenze pratiche immediatamente spendibili, garantendo lo studio ed analisi di soluzioni tecniche, prodotti e cantieri, soprattutto nell’ambito delle tecnologie sostenibili off-site. Attraverso un percorso presso realtà professionali di chiara fama, infine, i progettisti otterranno un efficace collegamento al mercato del lavoro.

PROFILI IN USCITA
Progettisti con particolare competenza nell’ambito della traduzione del progetto architettonico e dell’idea progettuale in progetto esecutivo; tecnici con specifica competenza nell’ambito delle soluzioni off-site.

Scarica la brochure del corso

 

Master Off-site Technologies for Architecture

Info:

Link: