Ing. Domenico Gaudioso
Sono un ingegnere strutturista specializzato nella progettazione di ponti e viadotti, con competenze avanzate nella modellazione parametrica, nel BIM, nella progettazione di sistemi di monitoraggio statico e dinamico.
Ho maturato esperienza nella programmazione parametrica all’interno dell’ambiente Rhino-Grasshopper, applicandola alla modellazione avanzata per l’ingegneria civile.
Nel biennio 2020-2021 ho collaborato tramite borsa a contratto con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Pisa, dove ho sviluppato competenze approfondite nel monitoraggio dinamico, nell’elaborazione di dati provenienti da sistemi di monitoraggio statico e dinamico e nella creazione di modelli FEM.
Attualmente collaboro con Matildi + Partners S.r.l. nella progettazione di ponti e viadotti.
I miei principali ambiti di interesse includono la progettazione strutturale di ponti, la modellazione parametrica, la modellazione FEM e BIM, il monitoraggio strutturale. Inoltre, mi piace sperimentare con linguaggi di programmazione come Python per l’automazione e l’ottimizzazione dei processi progettuali.
Diventa Socio di Fondazione Promozione Acciaio

News e Media
