Home » Stabilimento Clementi, Laives
Stabilimento Clementi, Laives
Dettagli:
-
COMMITTENTE: Società Agricola Laives – ClementiPROGETTO ARCHITETTONICO: Pichler ArchitectsPROGETTO STRUTTURALE, GENERAL CONTRACTOR: PICHLER projects srlIMMAGINI: Oskar da Riz – PICHLER projects srl
Un ampliamento con strutture in acciaio dalle ampie luci di progetto e coperture a shed per il capannone dell’azienda bolzanina, specializzata nel settore ortofrutticolo.
L’intervento ha riguardato due lotti adiacenti una preesistenza e denominati “due” e “tre”. Il lotto due, di 1.800 mq di cui 800 soppalcati, ospita celle frigo e aree per il personale; realizzato con 225 tonnellate di acciaio protette con vernice ignifuga per un carico d’incendio pari a R60. I tamponamenti sono in pannelli sandwich, così come le coperture. Il lotto tre impiega colonne in carpenteria metallica per un totale di 170 tonnellate.
Per donare particolarità al complesso, sulle facciate degli edifici è stato studiato un rivestimento ornamentale che richiama le foglie degli alberi da frutta e mitiga l’impatto visivo dei capannoni nel contesto paesaggistico.
Stabilimento Clementi, Laives
Info:
-
Un intervento da 400 tonnellate d'acciaio
-
Progetto
Dettagli:
-
COMMITTENTE: Società Agricola Laives – Clementi
-
PROGETTO ARCHITETTONICO: Pichler Architects
-
PROGETTO STRUTTURALE, GENERAL CONTRACTOR: PICHLER projects srl
-
IMMAGINI: Oskar da Riz – PICHLER projects srl
Ultime News
Tutte le News