Pompeii Maximall, Torre Annunziata

Dettagli:

Oltre 67.000 mq di superficie coperta e una spettacolare pelle “vetrina” in carpenteria metallica. In fase avanzata i lavori per il nuovo polo di shopping all’interno dell’area, in forte espansione, turistico-ricettiva, degli scavi di Pompei.

Dal punto di vista strutturale, in considerazione dell’alta intensità sismica dell’area e del livello di protezione richiesto, superiore ad una costruzione ordinaria, la flessibilità dell’organizzazione delle strutture, unità alla possibilità di avere luci generose, è stata ottenuta integralmente attraverso l’utilizzo di elementi discreti di protezione e ritegno sismico costituiti da controventi metallici ad instabilità impedita.

La copertura metallica dei tre corpi di fabbrica principali B1,B2 ed A, è interamente realizzata in acciaio, ed ha una luce tipica di 12m nelle Mall, mentre degenera in una cupola di diametro 30m nelle piazze dei corpi laterali, fino alla cupola principale di diametro di circa 60m nel corpo centrale. La struttura elementare, a maglie quadrate di profilati scatolari di sezioni variabili tra 100mm e 400mm è ottimizzata in dimensioni e spessore per ogni zona della copertura

Pompeii Maximall, Torre Annunziata

Info:

Dettagli: