Home » Palazzetto dello Sport, Lamezia Terme (CZ)
Palazzetto dello Sport, Lamezia Terme (CZ)
Dettagli:
-
COMMITTENTE: Comune di Lamezia Terme (CZ)PROGETTO: Vittorio Grassi ArchitectsIMPRESA: Ferraro spaIMMAGINI: Vittorio Grassi Architects
Prossimo all’apertura il nuovo centro sportivo di Lamezia Terme che ospiterà 3.500 posti a sedere estensibili a 4.300 grazie alla flessibilità degli ambienti interni. Di grande impatto la copertura in carpenteria metallica e cuscini E.T.F.E.. Le strutture di supporto della copertura sono progettate per ridurne l’impatto visivo massimizzando la leggerezza: profili cavi a sezione circolare costituiscono le orditure primarie, su cui si innesta un guscio in elementi metallici che funge da supporto alla membrana di copertura.
Le fasi finali dei lavori hanno visto le opere complementari concludersi ad agosto ed il collaudo ad ottobre.
Queste le parole dell’Arch. Vittorio Grassi: “Sono onorato di aver firmato con il mio studio un progetto di così grande rilievo per il territorio e per tutta la comunità locale. Il Palazzetto di Lamezia Terme vuole essere non solo un centro sportivo, lo abbiamo immaginato, infatti, sin da subito come un hub di aggregazione e socializzazione. In un’epoca in cui le relazioni sono sempre più frammentate, credo sia fondamentale offrire ai cittadini uno spazio che rappresenti un punto di riferimento per la collettività, un luogo prezioso in cui condividere valori e passioni, sportivi ma anche personali. Abbiamo avuto l’opportunità di dar vita ad un’agorà dinamica ed inclusiva, accessibile tutto l’anno alla più vasta gamma di utilizzatori possibile, dalle scuole alle società sportive, dai bambini e alle competizioni internazionali”.
Palazzetto dello Sport, Lamezia Terme (CZ)
Info:
-
Una copertura in reticoli d'acciaio
-
Progetto
Dettagli:
-
COMMITTENTE: Comune di Lamezia Terme (CZ)
-
PROGETTO: Vittorio Grassi Architects
-
IMPRESA: Ferraro spa
-
IMMAGINI: Vittorio Grassi Architects
Ultime News
Tutte le News