Home » Ospedale Santa Chiara, Cisanello (PI)
Ospedale Santa Chiara, Cisanello (PI)
Dettagli:
-
RUP INTERVENTO - Direttore U.O. Progettazione dell’ Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana (AOUP): Ing. Stefano ColombiniCOLLABORATORI AOUP: P.E. Piero Puccini, P.I. Marco Gnesi, P.I. Antonio LazazzeraPROGETTISTA E DL: Ing. Luca Mamprin - In.te.so. srlIMPRESE: CMSA, CEFLA s.c.IMMAGINI: Stefano Gasparato, courtesy of Manni Green Tech
Realizzato con profili sottili formati a freddo in acciaio l’ampliamento di 300 mq per il pronto soccorso dell’ospedale di Pisa.
Grazie alla tecnologia in Light Steel Frame adottata è stato possibile un intervento rapido (7 mesi di cantiere), andando a potenziare un servizio fondamentale come quello della prima assistenza e di rianimazione in ottemperanza al DL 34/2023 volto al riordino della rete ospedaliera per la gestione delle emergenze.
Attiguo e in continuità con il corpo esistente, l’ampliamento è antisismico e rispetta i requisiti di REI 90 nei confronti della protezione antincendio; grazie alla grande varietà dei pannelli sandwich in acciaio impiegati per i tamponamenti mantiene anche una continuità visiva con il complesso ospedaliero, caratterizzato da facciate in laterizio.
Ospedale Santa Chiara, Cisanello (PI)
Info:
-
Primo edificio sanitario realizzato con tecnologia CFS in Italia
-
Progetto
Dettagli:
-
RUP INTERVENTO - Direttore U.O. Progettazione dell’ Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana (AOUP): Ing. Stefano Colombini
-
COLLABORATORI AOUP: P.E. Piero Puccini, P.I. Marco Gnesi, P.I. Antonio Lazazzera
-
PROGETTISTA E DL: Ing. Luca Mamprin - In.te.so. srl
-
IMPRESE: CMSA, CEFLA s.c.
-
IMMAGINI: Stefano Gasparato, courtesy of Manni Green Tech
Ultime News
Tutte le News