Promozione Acciaio, Insic e Antincendio unite nel divulgare la cultura della sicurezza

Link:

Un tema assoluto protagonista delle attività di Fondazione Promozione Acciaio è quello della sicurezza delle costruzioni in caso di incendio.
Per presentare sul mercato soluzioni costruttive in acciaio sempre affidabili e sicure, Fondazione Promozione Acciaio ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco hanno istituito, nell’anno 2006, la Commissione per la Sicurezza delle Costruzioni in Acciaio in caso di Incendio.
L’obiettivo programmato, ovvero consentire al maggior numero possibile di utenti del settore delle costruzioni di ricevere corrette ed altamente specializzate informazioni sulla progettazione in carpenteria metallica in caso di incendio, rappresenta una garanzia sia per la sicurezza delle costruzioni che per quel maggiore sviluppo che merita l’acciaio nel nostro Paese.

Da questo presupposto nasce la collaborazione tra Fondazione Promozione Acciaio, il portale Insic e la testata Antincendio che vede gli approfondimenti tecnico – scientifici e legislativi sviluppati della Commissione per la Sicurezza delle Costruzioni in Acciaio in caso di Incendio da oggi a disposizione di tutti i soggetti che operano nel settore.
La rivista Antincendio, attraverso Insic, metterà inoltre a disposizione di tutti gli utenti della Fondazione alcuni dei suoi contenuti più significativi sulla resistenza al fuoco delle strutture.

 

Promozione Acciaio, Insic e Antincendio unite nel divulgare la cultura della sicurezza

Info:

Link: