Master Off-site Technologies for Architecture – 2°edizione
Link:
Il corso in “Off-site Technologies for Architecture” forma tecnici e architetti esperti nelle più moderne tendenze in ambito di tecnologia delle costruzioni off-site, capaci di offrire risposte concrete per la realizzazione di un futuro migliore e più sostenibile.
Che si sia tecnici o architetti, occorrono una profonda conoscenza – i primi – e una solida comprensione – i secondi – degli strumenti che rendono ogni progetto possibile. Come tutti i fenomeni umani, anche la tecnologia procede per trend, e avanza con la comune comprensione delle vicende ambientali, economiche e sociali. In relazione a questo, l’off-site è fra gli indiscussi protagonisti nella moderna tecnica delle costruzioni, risultando fra i più efficaci metodi di realizzazione di manufatti architettonici di qualità a basso impatto ambientale. In un mondo che vede crescere esponenzialmente la domanda di architetture – a dispetto dell’urgenza di ridurre il carico antropico sull’ambiente e sull’ecosistema – l’off-site rappresenta una delle più valide alternative per soddisfare gli attuali bisogni della popolazione mondiale senza compromettere il futuro del pianeta.
Così formati a una moderna cultura della tecnologia, i progettisti si qualificheranno quali figure preziose in qualsiasi processo progettuale, ottenendo strumenti per dare forma ai propri progetti e inserendosi in un trend connotato da importanti investimenti da parte dei maggiori player al mondo.
Attraverso l’esperienza di Manni Group ed il confronto con alcune fra le più autorevoli voci di settore (da società di ingegneria a ricercatori) i progettisti approfondiranno le più aggiornate possibilità tecniche e compositive, secondo un percorso composto da 80 ore di didattica frontale, workshop e visite, 32 ore di laboratorio, numerosi interventi di professionisti di chiara fama e almeno 2 mesi di inserimento presso gli illustri studi partner.