Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

UNIONI BULLONATE/SALDATE, NODI PREQUALIFICATI E FISSAGGI IN FONDAZIONE

giovedi' 4,11,18, 25 MARZO 2021 - 15 CFP per ingegneri


Nelle strutture in carpenteria metallica i collegamenti rivestono un ruolo fondamentale: la loro scelta ha inevitabili ripercussioni sia di natura economica sia in termini di qualità della progettazione e dell'architettura. Essi influenzano le prestazioni dell'intera struttura, sia a livello locale (quali possibili zone di concentrazione del danno) sia a livello globale (in termini di risposta globale della struttura), tanto più se ne considera il comportamento in campo sismico. Il corso verte sul calcolo, i controlli e le verifiche dei collegamenti partendo dal dimensionamento delle componenti elementari (unioni saldate ed unioni bullonate), con particolari  focus dedicati ai collegamenti alla base, ai sistemi di ancoraggio, alla qualificazione dei processi di saldatura e agli innovativi nodi prequalificati arrivando ad analizzare il comportamento strutturale di sistemi reali complessi correntemente utilizzati nella pratica professionale.

Numero massimo partecipanti:100
Posti rimanenti: 0

Informiamo che al seguente LINK è possibile inserirsi in lista d'attesa.

In considerazione del numero elevato di richieste, informiamo che il corso verrà riproprosto nel corso dei prossimi mesi.
Daremo maggiori informazioni a riguardo attraverso i nostri canali di comunicazione: sito web, newsletter e pagine social.
Per qualsiasi informazione, il numero 02.86313020 è a vostra disposizione.

Prodotti e Soluzioni