Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

Case in acciaio: una garanzia di sicurezza nei confronti dei terremoti

Presentiamo due realizzazioni ad uso residenziale situate a 15 km dall'epicentro dei recenti eventi sismici avvenuti in centro Italia. Entrambi gli edifici, costituiti da struttura portante in acciaio, non hanno subito danni nè alle strutture portanti nè agli elementi di tamponamento e di partizione interna, risultando perfettamente agibili dopo i controlli dei tecnici preposti. Testimonianza che un'accurata progettazione e l'utilizzo di un materiale leggero ma resistente come l'acciaio possano garantire elevati standard di sicurezza e ridurre, se non eliminare, gli eventuali interventi di ripristino post sisma.
 
ABITAZIONE DOPPIA IN LOC.SELLANO - FRAZ. STERPARE - ANNO DI REALIZZAZIONE: 2000
Fraz Sterpare - Foto Poly House

L'immagine a sinistra sinistra si riferisce all' abitazione nel giorno della consegna al committente, mentre la fotografia di destra è stata scattata ieri dopo gli eventi sismici di fine ottobre. Sia la struttura in acciaio che la componentistica di completamento hanno reagito in maniera positiva all'evento sismico, non perdendo così il loro pieno utilizzo.
 
Cliccare sull'immagine per ingrandire
Cliccare sull'immagine per visualizzare lo stato di fatto post sisma
 
ABITAZIONE IN LOC.POSTIGNANO - ANNO DI REALIZZAZIONE: 2000
Bruni - Poly House

La fotografia di sinistra si riferisce all'abitazione nel giorno della consegna al committente, mentre la fotografia di destra è stata scattata dopo gli eventi sismici. Anche in questo caso sia la struttura in acciaio che la componentistica di completamento hanno reagito in maniera positiva all'evento sismico. Si evidenziano esclusivamente piccoli scrostamenti di intonaco non aventi alcun carattere strutturale.
 
Clicca sull'immagine per ingrandire
Cliccare sull'immagine per visualizzare lo stato di fatto post sisma

 

Immagini e materiale: gentile concessione Poly srl - per maggiori informazioni: http://www.casetecnologiche.it/

Prodotti e Soluzioni