Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

L’acciaio strutturale raddoppia il suo utilizzo nell’edilizia: dal 18% nel 2005 al 33% nel 2015

Fondazione Promozione Acciaio ha celebrato i 10 anni di attività con il convegno
PROSPETTIVE DELL'ACCIAIO NELLE COSTRUZIONI, UN PATRIMONIO ITALIANO AL SERVIZIO DELLO SVILUPPO DEL PAESE, tenutosi il 25 novembre al MUDEC - Museo delle Culture di Milano.
Momento di confronto aperto sulle costruzioni in acciaio - veicolo di qualità e innovazione - e sull'evoluzione del mercato verso nuove interessanti fonti di sviluppo immobiliare, l'evento ha visto la partecipazione delle Istituzioni, Real Estate, referenti del patrimonio immobiliare italiano e realtà imprenditoriali appartenenti alla filiera delle costruzioni e della siderurgia.
Durante il convegno è stata presentata la ricerca commissionata dalla Fondazione al Politecnico di Milano "Indagine sull'impiego dei materiali nel mercato delle costruzioni non residenziali in Italia e analisi della diffusione dei prodotti in acciaio. Trend degli ultimi 10 anni e sviluppi futuri del mercato immobiliare", i cui risultati evidenziano il ruolo ricoperto dall'acciaio nell’importante evoluzione culturale in atto in Italia nelle qualità progettistica e costruttiva.

Prodotti e Soluzioni