Il portale delle costruzioni in acciaio in Italia

Finanziamenti per la ricerca e l’innovazione con Horizon 2020: istruzioni per l’uso

Horizon 2020 è lo strumento finanziario di attuazione dell'Unione dell'innovazione, iniziativa faro della strategia Europa 2020, volta a garantire la competitività globale dell'Europa. Horizon 2020 rappresenta lo strumento principale dell'Unione europea per il finanziamento della ricerca in Europa per il periodo 2014 - 2020.
Con 70 miliardi di euro stanziati ed un periodo di attività di 7 anni - dal 2014 al 2020 - Horizon 2020 si pone degli obiettivi molto alti, quali la creazione di sviluppo economico e la creazione di posti di lavoro, nonché la lotta alle sfide sociali che l'Europa vede incombere quali cambiamento climatico, trasporto e mobilità sostenibile, energie alternative, sicurezza alimentare e invecchiamento della popolazione.
La chiave di volta sarà la riduzione del gap fra ricerca e mercato, ponendo un forte accento sulla ricerca industriale finalizzata alla commercializzazione di nuovi prodotti innovativi.

 

COME FARE PER AVERE UN PRIMO APPROCCIO AD HORIZON 2020 ?


Innovhub SSI - Sportello APRE Lombardia organizza un evento di informazione per le aziende lombarde interessate ad Horizon 2020. Per le aziende interessate sarà possibile avere un incontro a margine dell'evento con i responsabili dello Sportello APRE.
L'evento si svolgerà presso la Sala Parlamentino - Palazzo Giureconsulti - Piazza Mercanti, 2, Milano

L'iscrizione è gratuita previa registrazione a questo link



Per maggiori informazioni:

Prodotti e Soluzioni